Ancora un incidente mortale sulla A4 in quello che è stato, a tutti gli effetti, un weekend di sangue. A perdere la vita un centauro

Ancora un incidente mortale sulla A4 in quello che è stato, a tutti gli effetti, un weekend di sangue. A perdere la vita un centauro

Ancora una tragedia sull’A4. Un motociclista ha perso la vita in serata in un incidente avvenuto poco dopo le 18, sull’autostrada A4, tra i caselli di Peschiera del Garda e Sirmione, in direzione di Brescia. Secondo la prima ricostruzione il motociclista avrebbe perso il controllo della moto e sarebbe stato travolto da un’auto. Per consentire le operazioni di soccorso, condotte dal 118 e dalla polizia stradale del distaccamento di Verona Sud, i caselli di Sirmione e Peschiera sono stati chiusi un paio di ore. Le ripercussioni sul traffico sono state pesanti. A perdere la vita un 53enne di origine bosniaca ma residente in Svizzera, B.J. le sue iniziali, protagonista del terribile incidente che non gli ha lasciato scampo.

La dinamica dell’incidente mortale

Il 53enne era già morto quando sono arrivati i soccorsi. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale di Verona, il centauro a bordo di una Bmw 1200 avrebbe preso la corsia di emergenza per saltare un po’ di coda, a quell’ora già parecchio consistente visti i rientri domenicali. Non si sarebbe accorto però di una Peugeot 508 che stava svoltando a destra, per occupare la piazzola di sosta: l’auto ha attraversato la corsia, la moto l’ha centrata in pieno. Dietro di loro un’altra motocicletta, ma che non è rimasta coinvolta nell’incidente.

La viabilità dell’autostrada A4

Traffico in tilt: i caselli di Desenzano e Sirmione sono rimasti chiusi (in entrata e in uscita) fino alle 21. Sul posto la centrale operativa del 112 ha inviato due ambulanze, l’automedica e anche l’elicottero, decollato da Verona. Sia in autostrada sia nelle strade dell’entroterra del Benaco si sono formate lunghe code, smaltite solo in tarda serata. Migliaia di veicoli, almeno per tre ore, sono rimasti bloccati lungo la Serenissima. L’incidente mortale avvenuto in A4 è il secondo in due giorni.

Categories: cronaca nera News